• Home
  • Birra
  • Birra dell’anno 2020: tre le migliori c’è anche una birra sarda!

Birra dell’anno 2020: tre le migliori c’è anche una birra sarda!

Importante riconoscimento per l’Istadi di Terrantiga di San Sperate che si aggiudica il primo gradino del podio al Concorso Birra dell’Anno 2020, il più importante concorso in Italia che premia le migliori birre artigianali.

A Rimini si è svolto il Concorso Birra dell’Anno 2020, il più prestigioso concorso sulle birre artigianali italiane con più di 3000 birre partecipanti e 300 birrifici.

L’ Istadi di Terrantiga di San Sperate si è piazzata al primo posto nella categoria dedicata alle birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di cereali speciali (compresi grani antichi).

L’Istadi è una birra al farro e miele che, dopo la medaglia d’argento ricevuta lo scorso anno, si è finalmente aggiudicata il meritato riconoscimento.

Dalla propria pagina Facebook dedicano questo premio al loro staff ma soprattutto a tutti coloro che scelgono e bevono la loro birra.

Menzione speciali anche per il Birrificio 4 Mori di Montevecchio con la Pozzo 9 nella categoria dedicata alle birre ambrate e scure, bassa fermentazione, basso grado alcolico di ispirazione tedesca e alla Pozzo 3 nella categoria dedicata alle birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di castagne.

Ricette di Sardegna

Aggiungi Un Commento