• Home
  • News
  • Festa del gusto internazionale: grande inaugurazione 2021

Festa del gusto internazionale: grande inaugurazione 2021

Se avete già visto girare per Cagliari dei Tir con bandiere internazionali vi sveliamo un segreto… sono già arrivati e si stanno ambientando in città i più importanti street fooders mondiali, che parteciperanno all’inaugurazione della nuova “Festa del Gusto”, sempre in piazza Giovanni XXIII°, a partire dalle ore 18:00 di venerdì prossimo, dal 18 al 20 giugno 2021!

✅ 18-20 Giugno 2021 – CAGLIARI (piazza Giovanni XXIII°)
✅ 24-27 giugno 2021 – SASSARI (ippodromo)
15 TAPPE .. in tutta la Sardegna

L’evento occupa circa 8.000 mq con oltre 60 espositori e posti a sedere.
Carne alla brace cotta a vista, primi, gelati, fiumi di birra e prodotti alimentari a km zero.
Ecco qualche menu:

➡️ ANTIPASTI E SFIZI
antipasti tipici sardi, piadina romagnola, panzerotto gigante pugliese, arancini siciliani, foccacceria ligure, patatine fritte fresce e pizza.

➡️ PRIMI
Gnocco fritto tipico Emilia Romagna, primi di mare tipici genovesi, trofie al pesto genovesi.

➡️ SECONDI E FRITTI
Pesce fritto, paranza ligure, 30 tipologie di fritti, porchetta laziale proveniente da Ariccia

➡️ ARROSTI:
Assado argentino, picanha brasiliano, maialetto sardo con tratalia, grigliara mista allo spideo (pancette, involtini di pollo), hamburger sardo, hamburger gourmet, pancetta rollata, hamburger americano su pietra lavica, arrosticini abbruzzesi, polpette di pecora

➡️ DOLCI
Cannoli siciliani tipici, bomboloni giganti tipici, pasticceria napoletana, gelato, crêpes, torroni e caramelle.

➡️ BIRRE E COCKTAIL
Birrifici artigianali sardi, birra tipica Brasiliana e argentina. Cocktail cubani

➡️ ALIMENTARI E ARTIGIANI
Tartufo doc, Peperoncino, Spezie varie, salumi, olive, formaggi, olio, miele, pasta te prodotti tipici siciliani. Artigianato di livello e hobbisti.

OTTIMO CIBO DA STRADA SOTTO IL CIELO STELLATO: Sì, perché finalmente si può uscire, finalmente possiamo passeggiare sotto le stelle, finalmente riprendono sagre ed eventi, finalmente possiamo riprendere a mangiare il nostro cibo da strada preferito. Volete qualche idea?

IL MEGLIO DELLO STREET FOOD SARDO, ITALIANO E MONDIALE: Tra grigliate e arrosti ci sarà ogni ben di Dio, tutto cotto a vista sotto i vostri occhi: l’immancabile maialetto sardo, la cucina americana e l’hamburgeria USA, i 26 metri quadri di arrostita argentina, il cibo brasiliano e quello greco. E poi ancora le pizze napoletane tradizionali, gli arancini e i cannoli tipici siciliani, le piadine romagnole, la panzerotteria pugliese, gli arrosticini e il mitico brebei burger. E che dire del Beer Bus con ben 30 spine? Inoltre prodotti alimentari e artigiani.

FESTA DEL GUSTO A SASSARI: Non solo Cagliari, dal weekend successivo – dal 24 al 27 giugno 2021 – la carovana degli street fooders mondiali si sposta a Sassari per la prima volta, ospiti dell’ l’ippodromo e del suo presidente Giancarlo Scarpa, per l’inaugurazione delle stagione ippica in uno degli impianti più importanti d’Italia

Una doppia inaugurazione, una doppia festa, in attesa di arrivare, fine settimana dopo fine settimana, nelle città e nelle località balneari più importanti della Sardegna!

Non solo tanti pernotti, con 200 persone circa che dormiranno in città creando un indotto per gli acquisti in loco.

Ricette di Sardegna

Aggiungi Un Commento