Rotolo di pasta sfoglia con asparagi

0 0
Rotolo di pasta sfoglia con asparagi

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo url

Ingredienti

Impasto
500 gr di margarina
500 gr di farina
1/4 lt di acqua
Ripieno
300 gr di asparagi
500 gr di besciamella
200 gr di formaggio

Il rotolo di pasta sfoglia con asparagi è un piatto veloce e semplice da prepare. Si consiglia di utilizzare gli asparagi selvatici.

Cucina:

    Ingredienti

    • Impasto

    • Ripieno

    Istruzioni

    Condividi

    Amalgamare la margarina con 1/3 della farina e porre in frigorifero per 20 min. Impastare la farina con l’acqua tiepida fino a raggiungere un impasto morbido e ben amalgamato. Stendere la pasta e mettere al centro l’impasto di margarina fatto precedentemente. Piegare a metà e stendere con il mattarello. Piegare a libro per 4- 5 volte finchè la margarina non si sia ben
    distribuita su tutto l’impasto.
    Nel frattempo sbollentare gli asparagi e rosolarli. Preparare la besciamella: portare il latte ad ebollizione, sciogliere la margarina a fuoco lento e aggiungere la farina, amalgamando bene affinchè non rimangano grumi. Aggiungere poi il latte e girare con una frusta. Mischiare gli asparagi alla besciamella con un po’ di sale. Stendere la pasta e spalmare il ripieno orizzontalmente. Aggiungere il formaggio. Piegare i due lati della pasta sul ripieno così da formare un rotolo. Mettere a cuocere per circa 20 min bucherellando la pasta con una forchetta. Dopo la cottura spennellare del tuorlo sulla pasta e coprire per 10 minuti. Squisito.

    precedente
    Gamberi alla griglia
    Pagina successiva
    Frittatine di bottarga
    precedente
    Gamberi alla griglia
    Pagina successiva
    Frittatine di bottarga

    Aggiungi Il Tuo Commento