• Home
  • News
  • Luca Mura, un grande ristoratore sardo a Roma

Luca Mura, un grande ristoratore sardo a Roma

Pubblichiamo questo splendido pensiero di Luca Mura, proprietario del Ristorante “Hostaria Bentu & Soi” di Roma.

“27 Dicembre 2009 nasce a Roma Hostaria Bentu & Soi, un sogno nel cassetto che si e’ realizzato, grazie alla mia passione, il mio amore per la ristorazione e la mia determinazione, ma non solo, alla mia voglia di portare e valorizzare al di fuori della Sardegna il prodotto autoctono, raccontando ai clienti le tradizioni e i prodotti creati dai piccoli laboratori artigianali, trasmettendo quindi tramite la mia esperienza lavorativa e di studio creato negli anni e riuscendo a comunicare e farmi raccontare dalle persone anziane la cultura e il prezioso patrimonio eno-gastronomico sardo pieno di profumi e di sapori .
Prodotti di prima qualità che provengono dall’autenticità della tradizione agro-pastorale seguendo al 100% il prodotto biologico della filiera sarda .
Con gli anni ho acquisito determinazione e compostezza, senza essere mai invadente con il cliente, ma soprattutto riuscendo a comunicare con il commensale e a descrivere in maniera dettagliata il piatto, gli ingredienti di prima scelta con cui è realizzato riuscendo altresì a non seguire la GDO .
Dalle paste artigianale create esclusivamente da semola sarda come Lorighittas, Andarinos di Usini, alla fregula di Pasta d’Autore , a su Filindeu di Nuoro, alle talllutzas e alle crogoristas di Masullas, al pane di diversi tipi e forme, dal civraxiu al moddizzosu, dal coccoi , al guttiau, spianate ecc…, dai diversi vitigni autoctoni di piccole cantine artigianali con poca produzione, alle birre e ai formaggi, alla trasformazione della materia prima al prodotto finito dei prosciutti , salsicce, filetti di Michelangelo Salis , al pesce proveniente esclusivamente dalle coste sarde . Comprese anche i 4 tipi di acque tutte rigorosamente del territorio .
Dieci lunghi anni di passione e di amore della tradizione della mia meravigliosa terra : la Sardegna, realizzati in Bentu & Soi. Il mio Sogno”.

Ricette di Sardegna

3 Commenti Nascondi Commenti

Conosco Luca da tempo essendo anche vicini di paese, ed ho potuto assaporare le sue squisitezze che in Sardegna stanno scomparendo. Oltre alla qualità, genuinità e capacità professionale Luca unisce una grande passione. Complimenti!

Aggiungi Un Commento